News

News

Di seguito pubblicate le graduatorie relative alle Long Listi Operatori Economici:

 

Ammessi

Non Ammessi

Innova BIC sta  procedendo alla formazione di una long list di operatori economici per il conferimento di expertise per attività di Assistenza Tecnica e consulenza alle P.A.  

La scadenza  per la presentazione delle domande è il 2 marzo 2018.

Di seguito sono scaricabili i documenti:

URBACT III - Primo Incontro di Consultazione Pubblica, ARRIVAL CITIES managing global flows at local level

Comune di Messina in collaborazione con Innova BIC - Verso un Piano integrato di azione locale per le politiche dell'accoglienza

 "Mediterranean Erasmus Generation"

UNIMED  ha di recente promosso una petizione:  "Mediterranean Erasmus Generation". Il Vostro sostegno, sia personale che istituzionale, è di importanza cruciale. 

La Petizione, che potrete leggere e firmare al seguente link  https://erasmuspetition.uni-med.net/  ha come obiettivi di richiedere l'incremento delle borse di mobilità nella regione Euro-Mediterranea per studenti universitari e per il personale docente e non docente attraverso il rafforzamento della misura "International Credit Mobility" del programma Erasmus+, promuovere un programma di mobilità intra-regionale Sud-Sud, rafforzare le azioni di Capacity Building e sostenere l'integrazione degli studenti e degli accademici rifugiati.

La Commissione Europea sta procedendo alla definizione del nuovo programma Erasmus per il periodo 2021-2027. Il risultato della petizione potrebbe quindi essere molto importante per invitare i policy makers a dare ancora maggiore attenzione alla cooperazione euro-mediterranea ed ai suoi strumenti.

Il nostro obiettivo è di presentare le

 

 

frontierCities2 ha lanciato il 29 novembre 2017, il secondo bando di finanziamento “MAG2” volto a supportare e accelerare l’entrata nel mercato di soluzioni innovative.

frontierCities 2 offrirà fino a € 75.000 di finanziamento a fondo perduto per start-up e PMI con soluzioni / applicazioni già sviluppate in ambiente FIWARE nel settore delle Smart Cities. Le Start-up e le PMI selezionate avranno l'opportunità di ricevere supporto tecnico e commerciale per accedere rapidamente al mercato!

frontierCities 2, una storia nata nel 2014…

Nella prima edizione di fronterCities Accelerator (2014-2016), 28 PMI e start-up provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Belgio, Germania e Polonia hanno sviluppato e testato 28 soluzioni per la mobilità intelligente in più di 45 città europee! 

Chi può partecipare a MAG2 – Criteri di selezione

1. Il finanziamento MAG2 è dedicato ad applicazioni FIWARE per Smart Cities, già sviluppate durante precedenti programmi FI-PPP dell'UE (fase 1 e 2) o durante il programma di accelerazione A16 FI-PPP Phase 3.

2. I candidati devono essere start-up o PMI situate nei Paesi membri dell'UE o nei Paesi associati ad Horizon2020.

3. I candidati devono provare che la loro applicazione FIWARE è stata testata realmente, in collaborazione con una città e / o partner aziendale / industriale e / o altra entità istituzionale e per un ragionevole periodo di tempo (le simulazioni non sono accettate).

Come partecipare:

Il modulo di partecipazione è disponibile sulla piattaforma fundingBox all'indirizzo http://frontiercities2.fundingbox.com/

Scadenza prevista: mercoledì 31 gennaio 2018 alle 17:00 CE

Per informazioni e domande scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o visitate il sito www.frontiercities2.com

Seguiteci sui nostri canali social Facebook e Twitter! https://twitter.com/frontierCities2

I membri del consorzio sono: New Frontier Services (Consortium leader), the FIWARE Foundation, the University of Surrey, the Smart Transportation Alliance, S3Transportation, Innova BIC, and H3B Media.

 

 

       

News

Facebook

Area riservata

Articoli in evidenza

S5 Box

Login

Register

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità. Chiudendo questo banner, cliccando "Accetto", o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie.